Vacanze 2022: alla scoperta di Otranto con la Navetta aeroporto Brindisi Otranto Mino TouRent

Mino Tourent > News & blog > Vacanze 2022: alla scoperta di Otranto con la Navetta aeroporto Brindisi Otranto Mino TouRent
Navetta aeroporto Brindisi Otranto

Se avete deciso di visitare la Puglia nell’estate 2022 dovete sapere che l’Aeroporto di Brindisi o Aeroporto del Salento è la porta di ingresso a questa magica zona, fatta di spiagge chiare e mare limpidissimo. Da Brindisi aeroporto si può raggiungere comodamente Otranto con il Servizio Navetta Brindisi Otranto offerto da Mino TouRent. Vediamo perché visitare questa affascinante cittadina pugliese.

La città più ad est d’Italia

Otranto è una delle perle del Salento, la terra che permette di ammirare la Puglia più autentica e le sue  meravigliose spiagge. La città merita di essere visitata e per raggiungerla potete usufruire del Servizio Navetta di Mino TouRent. Tradizioni e natura fanno di Otranto una delle mete da raggiungere assolutamente nella vostra vacanza in Puglia.

Otranto, una storia che attraversa i secoli

Già bel VI secolo Otranto era una zona strategica e importante svincolo economico data la sua posizione sull’asse Lecce-Taranto. Durante l’epoca bizantina la città conobbe uno straordinario sviluppo e ospitò il monastero più ricco del Sud Italia per poi essere attaccata dai Turchi a fine 1400.

Ricostruita dal Dica di Calabria la città conserva la conformazione degli antichi edifici e dalla prima metà del 1900 sta vivendo un nuovo periodo di gloria, che dura ancora oggi.

Come raggiungere Otranto?

I turisti di tutta Italia e non solo che vogliono raggiungere Otranto possono atterrare all’aeroporto di Brindisi e da qui raggiungere la città in Navetta con Mino TouRent. Non solo: grazie al servizio navetta di Mino TouRent è possibile partire da Brindisi per visitare tutte le città del Salento anche senza dover noleggiare una macchina.

Quando visitare Otranto?

Otranto è bella tutto l’anno e neanche le alte temperature estive rovinano la bellezza della cittadina, apprezzata dai turisti per il mare trasparente. La primavera, tuttavia, è la stagione migliore per visitare le spiagge libere o passeggiare in relax nel centro storico ammirando monumenti e vicoli.

Pochi sanno, tuttavia, che Otranto è affascinante anche a Capodanno: essendo la città più ad est di Italia è il luogo in cui si vede per primi l’alba del nuovo anno. Per questo si celebra l’Alba dei Popoli con un concerto che invita cittadini e turisti a ritrovarsi per aspettare insieme il sorgere del sole.

Cosa mangiare a Otranto?

Turismo e gastronomia vanno di pari passo e Otranto è sicuramente il regno del pesce fresco in tutte le salse. Nessuno sa resistere alla lusinga della pescheria che cucina in tempo reale il pesce davanti agli occhi del turista e lo vende a prezzi popolari. Il rito irrinunciabile?

Iniziare la giornata con caffè con ghiaccio e latte di mandorla accompagnato da un pasticciotto, per poi proseguire con la puccia e le pietanze rustiche di vario tipo.

Cosa vedere a Otranto?

Tante sono le bellezze da ammirare a Otranto, tra queste Mino TouRent vi invita a visitare:

  • centro storico, con le case bianche appoggiate l’una sull’altra e il labirinto di stradine ricche di negozi di artigianato e attività storiche. Una passeggiata al tramonto toglie il fiato, con il centro di Otranto che si colora in modo magico;
  • Castello Aragonese, che fa da contraltare alle mura della città ed è situato all’ingresso della città. Se avete qualche ora vi consigliamo di non limitarvi all’esterno, ma di visitare anche gli interni, i sotterranei e le torri;
  • Cattedrale: visitare il centro storico di Otranto significa ammirare la cattedrale, costruita nel 1088 e caratterizzata dallo stile semplice che si uniforma all’architettura cittadina. Il pavimento a mosaico è davvero maestoso e conferma la vicinanza di Otranto al mondo orientale.

Navetta aeroporto Brindisi Otranto: come raggiungere Otranto dall’Aeroporto di Brindisi?

Raggiungere Otranto dall’Aeroporto di Brindisi è davvero semplice con il Servizio Navetta Aeroporto Brindisi Otranto messo a disposizione da Mino TouRent. Senza noleggiare un’auto si potrà contare su una navetta con autista che assicura ai passeggeri un viaggio comodo e confortevole, privo di qualsiasi stress. Si tratta del miglior modo per cominciare la vacanza a Otranto.

La navetta Brindisi-Otranto si può prenotare 24 ore prima via WhatsApp e email e il servizio è effettuato in modo privato o condiviso, viaggiando con altri passeggeri che vanno nella stessa direzione. Ogni minivan Mino TouRent offre free Wifi, salviettine igienizzanti, acqua, possibilità di pagamento POS e vetratura per la privacy.

In più, data la situazione di emergenza sanitaria portata dal COVID-19, Mino TouRent effettua la sanificazione del veicolo ad ogni rientro in rimessa presso autolavaggi convenzionati. Tra la fine di un servizio di navetta e l’inizio del successivo vengono sanificati abitacolo, tessuti e impianto d’aria con prodotti a base di alcool al 75% usati in ambito ospedaliero e certificati dal Ministero della Salute.

Infine, ogni mezzo dispone di una paratia divisoria tra la postazione di guida del conducente e i sedili dei passeggeri per una maggiore privacy, sicurezza e riservatezza.

Se la meta delle tue vacanze estive 2022 è la Puglia, con Mino TouRent viaggi senza pensieri tra le più belle città di questa regione calda e accogliente.

Minotourent: il servizio Transfer Puglia verso le località turisticheNavetta Aeroporto Brindisi Gallipoli: viaggia con Mino TouRent

Related posts

PRENOTA IL TUO TRANSFER

Effettua una prenotazione online per il tuo prossimo viaggio o trasferimento

CATEGORIE
hello.