Transfer Brindisi Torre dell’Orso: alla scoperta di Torre dell'Orso con MinoTourent

Mino Tourent > News & blog > Transfer Brindisi Torre dell’Orso: alla scoperta di Torre dell’Orso con MinoTourent
Transfer Brindisi Torre dell’Orso

Chi visita il Salento rimane immediatamente conquistato dalla sabbia chiara e il mare azzurro e limpido e tra le località simbolo di questa natura incontaminata c’è Torre dell’Orso, situata nei pressi di Marina di Meledugno in provincia di Lecce, raggiungibile tramite il Transfer Brindisi Torre dell’Orso.

Da sempre Torre dell’Orso è tra le mete preferite di chi raggiunge la Puglia e la tratta in transfer Brindisi  Torre dell’Orso proposta da MinoTourent è una delle più gettonate. Bella e unica, questa località ha ricevuto più volte la Bandiera Blu e il suo nome deriva dalla presenza della torre, usata come avamposto di avvistamento delle navi turche. La torre si trova su una grossa roccia e al fianco di una spiaggia che nulla ha da invidiare ai Caraibi.

Per alcuni l’Orso sta a indicare la foca monaca, per altri il terreno su cui sorge la torre o Urso, per altri ancora è l’abbreviazione di Sant’Orsola. Sicuramente in passato era uno scalo marittimo di grande importanza chiamato città di Roca e citato anche da Virgilio nell’Eneide. Oggi i turisti che prendono il transfer Brindisi – Torre dell’Orso di MinoTourent raggiungono comodamente una delle località balneari più frequentate del Salento e si fanno rapire dalla bellezza dei colori e dalla brezza selvaggia del mare.

Torre dell’Orso: alla scoperta della torre costiera

La torre costiera di Torre dell’Orso sovrasta il promontorio che si apre sulla baia e risale al 1568, mentre fu armata con pezzi di artiglieria dal 1576 su iniziativa di Bartolomeo Petruzzo. Da sempre la torre ha avuto il compito di avvistare e segnalare eventuali pericoli alle torri di Sant’Andrea e Roca Vecchia, nell’immediato entroterra. Il nome attuale di Torre dell’Orso è presente già nelle mappe del 1693 e prima il luogo era conosciuto come Urso

La torre sarà poi abbandonata nella prima metà del 1800, ancora in buono stato e da cui si vedevano benissimo le isole greche e l’Albania come sottolinea una rilevazione topografica del periodo. Oggi, tuttavia, la torre è in cattivo stato e non visitabile per l’azione erosiva degli agenti atmosferici.

Sotto la torre nella pietra tenera che forma il costone roccioso si aprono varie cavità, che costituiscono un sito rupestre frequentato fin dall’antichità.

Perché raggiungere Torre dell’Orso con il transfer MinoTourent da Brindisi

Chi sceglie di prendere il tranfer Brindisi – Torre dell’Orso proposto da MinoTourent può raggiungere questa località del Salento contando su diversi vantaggi.

1. Tariffe basse: il transfer non applica costi di prenotazione, permette l’uso della carta di credito e propone le tariffe più convenienti.

2. Risparmio di tempo e denaro: rispetto ai mezzi pubblici il transfer permette di viaggiare più rapidamente e offre un risparmio in termini di tempo e denaro. Chi sceglie MinoTourent non ha sorprese.

3 Affidabilità: i transfer da Brindisi a Torre dell’Orso sono fatti su mezzi comodi e affidabili, selezionati accuratamente e sanificati in ottemperanza alle regole della pandemia da COVID-19.

4. Comodità: la prenotazione del transfer MinoTourent da Brindisi a Torre dell’Orso è comoda e veloce e si può fare online (via email) o in modo tradizionale via WhatsApp o telefono.

Se la tua meta delle vacanze è Torre dell’Orso o vuoi scoprire le bellezze di questa località durante il tuo viaggio in Puglia, il transfer MinoTourent è la soluzione più comoda per muoversi nel Salento.

Spostarsi in Transfer privato: un viaggio avventuroso che piace ai bambiniAlla scoperta di Castro con il Transfer Brindisi Castro di MinoTourent

Related posts

PRENOTA IL TUO TRANSFER

Effettua una prenotazione online per il tuo prossimo viaggio o trasferimento

CATEGORIE
hello.