Shuttle stazione Lecce Otranto: i servizi di Mino TouRent

Mino Tourent > News & blog > Shuttle stazione Lecce Otranto: i servizi di Mino TouRent
Shuttle stazione Lecce Otranto

Avete già prenotato la vostra vacanza a Otranto? Allora è il momento di contattare Mino TouRent per il servizio di Shuttle stazione Lecce Otranto: potrete contare su una navetta che vi porterà da Lecce a Otranto per cominciare al meglio le vacanze senza lo stress di dover guidare su strade sconosciute o affidarsi a mezzi pubblici carenti per raggiungere Otranto dalla stazione di Lecce.

Per chi non lo sapesse Otranto dista dalla stazione di Lecce 45 km. Una volta caricati i passeggeri alla stazione di Lecce il transfer si dirige a sud in direzione Otranto.

Shuttle stazione Lecce Otranto: la storia della città

Sempre più turisti scelgono di visitare Otranto una volta arrivati a Brindisi date le origini antichissime della città, che ospita alcuni tra gli insediamenti più antichi d’Europa, come la Grotta dei Cervi di Porto Badisco. Si tratta di testimonianze del fatto che il territorio di Otranto era abitato sin dal Paleolitico e tanti sono i popoli che hanno colonizzato questa terra a partire dal Messapi, il primo popolo ad aver abitato il Salento.

Molto belle da vedere sono anche le torri costruite nel 1500. Per proteggersi dalle invasioni dei Turchi, a cui la città cedette nel 1480 sotto l’attacco di Maometto II che la conquisto e distrusse completamente. Il periodo più fiorente di Otranto è quello dopo l’anno 1000 e proprio al 1163 risale il mosaico della Cattedrale, ancora oggi uno dei più grandi d’Europa.

Anche oggi Otranto è apprezzata per la bellezza del paesaggio e per il cibo e la città, situata all’estremità più orientale dello stivale, rappresenta un mix di tradizioni che la rendono meta unica per i turisti e uno dei luoghi imperdibili per chi fa una vacanza in Puglia.

Quando visitare Otranto?

Il consiglio di Mino TouRent è quello di visitare Otranto in qualsiasi momento dell’anno:

  • estate, per godersi la bellezza del mare con il sole caldo della Puglia;
  • primavera, per godere dei primi raggi del sole nelle spiagge libere;
  • autunno, per passeggiare nel centro storico;
  • inverno, per vedere per primi l’alba del nuovo anno dato che Otranto è la città più a Est d’Italia. In questa occasione viene organizzata l’Alba dei Popoli, un grande concerto per attendere l’anno nuovo.

Cosa mangiare a Otranto?

La Puglia è anche una terra dalle tante tradizioni enogastronomiche e tanti sono i piatti tipici di Otranto. La città è la patria del pesce fresco e delle pescherie, che cucinano davanti agli occhi dei turisti il pescato del giorno. Immancabile è anche la colazione con caffè con ghiaccio e latte di mandorla, ma anche pasticciotto e puccia o rustici vari.

Transfer stazione Lecce Otranto: i vantaggi di viaggiare con Mino TouRent

Se a questo punto avete deciso di visitare Otranto, prenotare il transfer dalla stazione Lecce con Mino TouRent significa poter contare su un servizio puntuale ed efficiente. Chi sceglie di viaggiare con il servizio navetta Stazione Lecce – Otranto non dovrà preoccuparsi di noleggiare una macchina o trovare gli orari dei mezzi pubblici. L’autista personale attenderà i passeggeri alla stazione per accompagnarli a destinazione e il servizio è semplice da prenotare: basta inviare una mail o un messaggio WhatsApp 24 ore prima della data scelta.

Una vacanza rilassante è una vacanza senza pensieri e l’obiettivo di Mino TouRent è proprio questo: farvi percorrere le strade della Puglia su mezzi comodi e con autisti professionali e discreti, che vi portano dalla stazione alla meta della vacanza. Contattaci per prenotare il vostro Shuttle stazione Lecce Otranto e per viaggiare con Mino TouRent.

Shuttle Aeroporto Brindisi Otranto: i servizi di Mino TouRentTransfer Aeroporto di Brindisi Lecce: alla scoperta del Salento

Related posts

PRENOTA IL TUO TRANSFER

Effettua una prenotazione online per il tuo prossimo viaggio o trasferimento

CATEGORIE
hello.