Il modo più comodo e veloce per arrivare in Salento è l’aereo e i principali aeroporti della Puglia sono due: Brindisi e Bari. In particolare il consiglio di Mino TouRent è quello di atterrare a Brindisi, dato che l’Aeroporto del Salento dista solo 40km da Lecce, per poi prendere il Transfer Aeroporto di Brindisi – Gallipoli e raggiungere la rinomata località turistica.
Oggi compagnie aeree come Easyjet e Ryanair offrono collegamenti quotidiani da Bologna, Roma, Pisa, Treviso e dalle principali città estere con il Salento, proponendo anche offerte low cost. Dall’Aeroporto di Brindisi il modo migliore per raggiungere Gallipoli e le altre località turistiche sono i servizi di transfer Aeroporto di Brindisi-Gallipoli come quello proposto da Mino TouRent.
Purtroppo chi visita il Salento si accorgerà di come i mezzi pubblici che collegano Lecce e Brindisi a Gallipoli e alle altre città sul mare come Porto Cesareo, Santa Maria di Leuca e Torre Lapillo siano veramente pochi.
Alla scoperta di Gallipoli: Transfer Aeroporto di Brindisi Gallipoli
Gli aeroporti più vicini a Gallipoli sono quello di Brindisi (80km) e Bari (40km) e il consiglio di Mino TouRent è quello di atterrare a Brindisi per poi usufruire del servizio di transfer condiviso che accompagnerà il turista a destinazione. Anche chi arriva a Bari può raggiungere facilmente Lecce e da qui prendere la navetta Lecce – Gallipoli.
Perché visitare il Salento
Ora che hai capito come raggiungere il Salento sia veramente comodo e semplice, vediamo perché scegliere di trascorrere le tue vacanze estive in questo angolo della Puglia. Sicuramente il Salento è una terra affascinante e unica al mondo, in cui il turista può trovare tradizioni, arte, storia e luoghi meravigliosi come la cittadina di Gallipoli.
Chi visita il Salento viene conquistato da questa terra e conserva la voglia di tornare in quela che è la patria del lu sole, lu mare e lu ientu. Vediamo perché visitare il Salento in poche parole:
- prodotti tipici della gastronomia locale come le friseddhe, la parmigiana di melanzane e i turcinieddhri, ma anche il pasticciotto leccese e il caffè con latte di mandorla;
- apiagge dalla sabbia bianca e dal mare cristallino con i paesaggi costieri più belli d’Italia;
- Arte e storia, dato che il Salento è ricco di musei e siti archeologici e vanta un patrimonio storico e artistico che non ha nulla da invidiare alle più belle città italiane ed europee e tutto improntato al barocco.
Come puoi vedere sono veramente tanti i motivi per cui visitare Gallipoli e il Salento e il miglior modo per vivere senza stress la vacanza è quello di affidarsi al transfer Mino TouRent, che vi porterà dall’Aeroporto di Brindisi a Gallipoli. A voi non resta che godervi il panorama e prepararvi a giorni spensierati di sole, mare e divertimento. Scopri come prenotare il transfer privato e condiviso con Mino TouRent.
Related posts
PRENOTA IL TUO TRANSFER
Effettua una prenotazione online per il tuo prossimo viaggio o trasferimento
ULTIMI ARTICOLI
- Dalla Stazione di Lecce fino a Santa Maria di Leuca, il Transfer Privato di Mino TouRent 11 Ottobre 2022
- Shuttle Condiviso Mino TouRent: la comodità di viaggiare con altri passeggeri dall’Aeroporto di Brindisi 10 Ottobre 2022
- Il tour a 4 ruote tra Castro, Santa Cesarea, Otranto 7 Ottobre 2022
- Quella Volta che Visitammo Gallipoli 6 Ottobre 2022
- Vacanza Fai Da Te a Gallipoli: organizzare Last Minute 27 Luglio 2022
- Vacanza in Salento: cosa non perdere 20 Luglio 2022
CATEGORIE
- News & blog (49)